INCONTRO degli architetti OPEN STUDI APERTI e CENTENARIO

Pesaro, l’Ordine degli Architetti Paesaggisti e Pianificatori della Provincia di Pesaro e Urbino, invita presso l’Ex Chiesa Annunziata, Via Annunziata, Pesaro, il 23 giugno 2023 ore 17:30, al convegno INCONTRO degli architetti OPEN STUDI APERTI e CENTENARIO. Ingresso libero.
L’evento è l’occasione in cui celebriamo i cento anni dalla fondazione dell’istituzione ordinistica, unitamente ai 105 ordini italiani, e lo faremo attraverso un convegno dedicato e
l’inaugurazione della mostra “Architettura in Cornice” promossa nell’ambito di Open Studi Aperti. Evento attraverso il quale si vuole valorizzare la figura dell’architetto, il lavoro di libera professione presso i singoli studi diffusi in tutto il territorio. Questo lo faremo anche dando voce alle giovani generazioni che saranno in dialogo con la moderatrice sui temi stringenti l’architettura e la città oggi, riscoprendo ed innovando il valore del progetto. L’incontro inizierà alle ore 17:30 con i saluti istituzionali dell’amministrazione, seguirà Carmen Storoni – Presidente Ordine Architetti della Provincia di Pesaro e Urbino, Omar Toni – Consigliere commissione cultura, Gianluca Giua – Consigliere commissione formazione, Valentina Radi – Coordinatrice commissione cultura e moderatrice. Il convegno prosegue un’ora dedicata ai GIOVANI IN DIALOGO. Terminerà con un video prodotto dal CNAPPC nazionale con il contributo di tutte le provincie italiane.
Sono previsti 2 crediti formativi professionali per gli architetti.