Evento formativo deontologico: IL TERRITORIO COLPITO E LA GESTIONE DELL’AMBIENTE, Cantiano, 1° aprile, dalle ore 9.00, presso il polo museale di Sant’Agostino.
L’Ordine degli Architetti, con il patrocinio dell’Unione Montana del Catria e del Nerone, del Comune di Cagli, dell’Università Politecnica delle Marche e dell’Università di Camerino, organizza un seminario formativo dedicato al tema del rapporto tra ambiente naturale e spazio costruito. Durante l’incontro ripercorreremo gli eventi alluvionali che il 15 settembre 2022 hanno coinvolto drammaticamente e in modo diverso alcuni territori della Regione Marche. Attraverso la presenza dei partecipanti a Cantiano, uno dei luoghi maggiormente colpiti, con il contributo di docenti universitari ed esperti in materia, analizzeremo gli aspetti fisici e idrologici del fenomeno per riflettere sull’importanza della pianificazione e della prevenzione. L’incontro ha l’obiettivo di sviluppare una maggior consapevolezza del ruolo e della responsabilità degli architetti e dei tecnici in generale nei processi di trasformazione dell’ambiente antropizzato. In allegato il programma completo.
La partecipazione all’evento dà diritto al riconoscimento di 4 crediti formativi deontologici.
E’ possibile iscriversi, come di consueto, sul nostro sito alla pagina:
https://www.architettipesarourbino.com/formazione/
Al termine della mattinata, per chi lo desidera, sarà possibile pranzare presso il ristorante Tenetra con menù unico a prezzo convenzionato. Per informazioni e prenotazioni si prega di contattare l’arch. Elsa Campolucci al n. 3287204555 entro mercoled’ 29 marzo.