ARCHITETTI

Notizie in evidenza

  • test :


Quarta Edizione Master Universitario di II Livello in Building Information Modeling: BIM Specialist, Coordinator, Manager, anno accademico 2019 / 2020
leggi il bando


NOI Techpark: il film sulla sfida per far rivivere un’area industriale e attrezzarla per il futuro
E’ visibile sul portale di Isplora.com un nuovo film gratuito la cui visione permette di ottenere 1 CFP riconosciuto dal CNAPPC. Il film racconta la costruzione di NOI Techpark , parco tecnologico di Bolzano, progettato dagli studi Chapman Taylor Milano e Claudio Lucchin & Architetti Associati di Bolzano. Il film, previa registrazione gratuita sul portale, può essere visionato a partire da questa pagina: https://www.isplora.com/it/Film/noi-techpark.
Gli altri film a disposizione su Isplora.com, valevoli anch’essi 1 CFP ciascuno, sono: “Salewa Headquarters” (pubblicato anche sulla piattaforma iMateria), “Museo Enzo Ferrari” e “Cantina Antinori”.
leggi tutto

MOSTRA POLIARTE FANO

A Fano dal 27/07/2019 è aperta una mostra che espone 5 architetti: Gabriele Basilico, Alberto Garutti, Ugo La Pietra, Corrado Levi, Alessandro Mendini, a cura di Giacinto Di Pietrantonio.
La mostra PoliArte (L’Arte delle Arti) si terrà fino all’8 settembre 2019 a Fano, presso Palazzo Bracci-Pagani ed è organizzata dalla Galleria Enrico Astuni Bologna con il patrocinio di Fondazione Cassa di Risparmio di Fano – Sistema Museale di Palazzo Bracci Pagani; Comune di Fano – Assessorato Cultura e Beni Culturali; Accademia degli Scomposti e Accademia Vitruvio Fanum; Generali.
Ingresso gratuito.
Come scrive il curatore, si tratta di una esposizione di cinque autori messi insieme in quanto hanno tutti studiato Architettura al Politecnico della metro-poli Milano, ma con l’intento di non votarsi puramente, o per nulla, all’architettura. Per varie ragioni alcuni di loro non hanno mai fatto apparentemente l’architetto (Basilico, Garutti), mentre altri (La Pietra, Levi, Mendini) sì, ma in maniera eterodossa, tant’è che di loro non si può dire che siano semplicemente architetti, ma, come Garutti e Basilico, più ampiamente e/o polivalentemente artisti, ed è in tale veste che sono chiamati a esporre in questa mostra polimorfa.
leggi tutto